Studio
THMR
Diritto del Welfare
Consulenza e assistenza nel settore della previdenza, pubblica e complementare, e in generale del welfare privato e complementare.
L’attività di consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale spazia lungo tutta la materia pensionistica e assistenziale a favore di singoli, imprese e enti del welfare pubblico e complementare.
Con specifico riguardo al settore del welfare privato e complementare, lo Studio THMR è da anni attivo nella consulenza a favore di primari attori di questo settore: casse di assistenza e previdenza dei professionisti, fondi di previdenza complementare, forme sanitarie integrative e altre forme di welfare integrativo.
Il supporto offerto in questo ambito attiene principalmente:
– alle attività di istituzione e costituzione delle diverse forme di welfare complementare (e.g. redazione di statuti, regolamenti, …);
– alle verifiche di compliance dei processi e dei modelli operativi;
– alla redazione di convenzioni con controparti assicurative e prestatori di servizi;
– all’assistenza professionale in caso di reclami e in procedimenti di ADR e/o contenziosi in cui risulti coinvolto l’ente;
– alla migliore gestione delle relazioni con le Autorità di Vigilanza (MISE, Min. San., Covip, …) per il compimento di attività amministrative richieste da leggi e regolamenti, nonché in caso di contestazioni o procedimenti sanzionatori.