Studio
THMR
Diritto della responsabilità civile
Lo Studio THMR ha sviluppato un consolidato know how nel mondo del diritto civile e, in dettaglio, della responsabilità civile contrattuale e extracontrattuale. Competenza questa che gli permette di fornire alla propria clientela (compagnie di assicurazione, intermediari, enti e soggetti privati) la più qualificata assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Questo ambito di operatività, abbinato alla specializzazione nel settore delle assicurazioni private e del diritto commerciale, consente allo Studio THMR di presentarsi come una delle primarie realtà nell’assistenza e consulenza di risk management relativamente alla prevenzione per i possibili profili di rischio e esposizione a responsabilità della propria clientela, nonché nell’assistenza della stessa in tutte le possibili vertenze che vedano l’interazione e la presenza di profili di responsabilità civile e di tematiche societarie e assicurative (RC da circolazione stradale, RC per fenomeni di medmal, D&O liability, …).
Lo Studio vanta, poi, una riconosciuta competenza trasversale in tutto il contenzioso legato al risarcimento del danno alla persona, avendo partecipato attivamente alle attività di studio e creazione delle tabelle del DNP da parte dell’Osservatorio del Tribunale di Milano e alle iniziative legate all’attuazione delle tabelle risarcitorie per lesioni di non lieve entità di cui all’art. 138 del Codice delle Assicurazioni Private.